Paper di ricerca, strumenti didattici, video-lezioni e una wiki sectioncontenente un vocabolario per professionisti nel campo dell’educazione degli adulti.Il progetto Key-Co System, co-finanziato dalla KA 2 – Partenariati strategici – Educazione degli Adulti del programma europeo Erasmus+, si è concluso. E in un evento ne abbiamo presentato i risultati e la piattaforma che abbiamo realizzato.
L’istruzione degli adulti in Europa ha profili molto diversi da Paese a Paese. Per far fronte a questa eterogeneità, il progetto Key-Co System ha intrapreso un’azione di integrazione e armonizzazione dei percorsi di educazione così da aumentare le opportunità di lavoro, mobilità e sviluppo economico degli adulti, in particolare dei migranti, e favorire al tempo stesso una società più inclusiva e coesa.
E lo fa soprattutto proprio grazie a una piattaforma, uno strumento gratuito di insegnamento e apprendimento innovativo e accessibile. Gli insegnanti possono trovare il materiale didattico a supporto delle loro lezioni, gli studenti sono in grado di svolgere il loro apprendimento a distanza. Inoltre ci si può confrontare sulla teoria pedagogica e lo scambio di buone pratiche.
Lo spirito Open Source che la caratterizza fa sì che i materiali all’interno della piattaforma possano essere liberamente copiati e utilizzati, modificati o integrati al fine di arricchire e migliorare le informazioni offerte. La sezione e-learning contiene una serie di video ed esercizi. Sono etichettati per competenza, lingua, livello e argomento, sono multilingue e sottotitolati.
Per saperne di più sul progetto visita il sito https://www.keycosystem.eu/