The Game

Orientation to the future

The Game è un progetto finanziato MoreThanAJob, un portale online che accoglie uno spazio multilingue interattivo per promuovere il dialogo e la cooperazione tra gli attori dell’economia sociale e le amministrazioni pubbliche per lo sviluppo e l’erogazione di servizi a sostegno dell’inclusione sociale e lavorativa dei gruppi vulnerabili.

The Game ha come obiettivo quello di innalzare i livelli di inclusione socio-lavorativa dei migranti presenti sul territorio palermitano; rafforzare i rapporti di collaborazione tra ESS e PA nei settori dell’orientamento professionale e sostegno all’occupazione; potenziare i servizi sociali e di welfare presenti sul territorio.

The Game, tra le sue attività, ha sviluppato uno sportello di orientamento al lavoro ed ai servizi peer to peer ed ha permesso l’implementazione di laboratori di informatica e di orientamento al lavoro per migranti. A supporto di queste attività vengono organizzate delle merende sociali come occasioni di incontro tra associazioni e giovani migranti per una maggiore conoscenza del progetto e delle possibilità loro offerte.