Locandina "Un mare di cultura"

Scambio giovanile "Un mare di cultura"

Per Esempio ti offre l’opportunità di partecipare allo scambio giovanile “ A sea of culture- Un mare di cultura” organizzato in collaborazione con l’associazione egiziana “Waseela for Training and Development” finanziato dal Programma  Gioventù in Azione (Azione 3.1).  Le attività rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni si svolgeranno a Palermo dal 01 al 06 Luglio 2013.

Lo scambio vuole ripercorrere le similitudini e le differenze tra le due culture al fine di accrescere, attraverso metodi di apprendimento non formale, la conoscenza delle proprie origini scoprendone la vicinanza con quelle dell’altro nella direzione di una formazione interculturale dei partecipanti. Sono previsti momenti di outdoor durante i quali i partecipanti visiteranno i luoghi della città che più raccontano la dominazione araba a Palermo, ne ripercorreranno così la storia, le vestigia, i preziosi retaggi.

La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta ad 8 giovani palermitani che condivideranno quest’esperienza con 8 giovani egiziani.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@peresempionlus.org oppure contattare l’associazione ai numeri: 3288184800 (Luisa), 3209140638 (Ernesto).

Per iscriversi scaricate la scheda che trovate di seguito, stampatela, compilatela e portatela alla nostra sede operativa in Via Roma n.443, ci trovate in ufficio dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Scarica la scheda di iscrizione

Visualizza la galleriagalleria

Leave a Reply