Confindustria per i Giovani. Stages per giovani laureati.

confindustria_per i giovani“Confindustria per i giovani” è l’iniziativa della Confederazione Generale dell’Industria Italiana  e dedicata ai laureati italiani. Il progetto permette a 25 giovani laureati, che abbiano conseguito il titolo di studio entro 12 mesi dall’avvio dell’attività formativa, di intraprendere dei tirocini retribuiti in una o più sedi del Sistema di Rappresentanza sia in Italia che in Europa.

Gli stage Confindustria avranno una durata di 6 mesi, a partire dal mese di febbraio 2014, e prevedono una retribuzione di 1.000 euro lordi al mese oltre alla copertura della quota di partecipazione pari a 2.000 euro.

La selezione degli stagisti avverrà in base alla valutazione del cv, all’età, all’espletamento di test scritti di logica, cultura generale, psicoattitudinali e di lingua inglese, e il superamento di un colloquio motivazionale.

Percorso formativo

• 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;
  • 8 giornate di formazione in aula;
  • formazione e-learning, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
  • formazione a distanza;
  • attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

Tempi

• 10 novembre 2013: scadenza bando;
  • novembre 2013 – gennaio 2014: selezione;
  • febbraio 2014: avvio percorso formativo.

Requisiti
La partecipazione agli stage Confindustria è rivolta a 25 giovani che abbiano conseguito la laurea non prima del 1° marzo 2013 ed entro il 1°dicembre  2013, preferibilmente ma non necessariamente laureati in materie tecnico /scientifiche e/o economico /giuridiche.

Per candidarsi

Presentare la domande di partecipazione dentro il 10 novembre 2013 attraverso l‘apposita procedura online.

Scarica il BANDO

Sito ufficiale

confindustriaperigiovani2013@confindustria.it

Percorso formativo

• 8 giornate di formazione in aula;
  • formazione e-learning, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
  • formazione a distanza;
  • attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

Tempi

• 10 novembre 2013: scadenza bando;
  • novembre 2013 – gennaio 2014: selezione;
  • febbraio 2014: avvio percorso formativo.

Requisiti

Per candidarsi