Meno male che ci sei !

E’ possibile sostenere i nostri progetti in diversi modi, il tuo contributo è essenziale per migliorare i nostri interventi ed offrire servizi costanti ai nostri utenti, quindi meno male  che ci sei !

Frequenza200 logoPer Esempio Onlus rilancia la campagna di reclutamento volontari per il progetto “Frequenza200”, intervento contro la dispersione scolastica avviato nel settembre scorso a Palermo, zona Borgo Vecchio (quartiere popolare del centro storico). Il progetto rappresenta una buona occasione per chi desidera impegnarsi in attività sociali. Gli aspiranti volontari supporteranno lo staff del centro e diventeranno anch’essi parte integrante nell’implementazione del progetto.

Il Centro si trova in via Cusimano 38, Borgo Vecchio – Palermo.
Tutti gli interessati possono inviare il proprio CV al seguente indirizzo: info@persempionlus.org o contattare l’associazione ai numeri:

3209140638 (Ernesto), 3288184800 (Luisa).

2Forse non hai il tempo per diventare volontario però ti piacerebbe sostenere i nostri progetti in qualche modo, allora hai due opzioni:
Ti ricordi che questo Natale annunciavamo “Il regalo di Totò” lo skecthnote di Per Esempio? Sai che ancora si può acquistare? Questo taccuino è un regalo intelligente ed economico per te, per i tuoi amici o per i tuoi parenti che ha l’obiettivo di supportare le attività che i nostri educatori dedicano quotidianamente nell’ambito del progetto “Frequenza 200”.
“Il regalo di Totó” può essere acquistato al costo di 6 euro in tre colori diversi (arancione, blu e bianco argentato), non perdere  più tempo contattateci o vieni a trovarci alla nostra nuova sede di Ballaró (Via Mario Puglia n. 21)!

Oppure sai cosa è Il 5×1000? É la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Quindi, destinare il tuo 5 x 1000 all’associazione Per Esempio è semplice e non costa nulla. Al resto penseremo noi trasformando il tuo supporto in un aiuto concreto ai nostri progetti e ai loro beneficiari.

Come fare?

1) Firma nel riquadro dedicato al volontariato nella tua dichiarazione dei redditi.
2) Inserisci, sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 97265890828
Devi sapere che il 5×1000 non comporta nessun costo aggiuntivo al contribuente, Il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 destinato alle confessioni religiose e non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di un modo per scegliere a chi destinare  parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato.
E se ancora non sai come aiutarci, semplicemente parla di noi, fai sapere ai tuoi amici, ai tuoi parenti della nostra esistenza e del  nostro lavoro. Il passaparola è  molto importante!

Grazie di cuore, meno male che ci sei !