DiverCity

divercity_fb

Per Esempio ti offre l’opportunità di partecipare allo scambio giovanile “DiverCity – Minding Minorities” finanziato dal Programma Erasmus Plus (KA1 Mobility project for young people and youth workers) che si svolgerà a Palermo dal 20 al 25 Ottobre 2015.

La partecipazione alle attività è aperta a 5 giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni che condivideranno quest’esperienza con giovani provenienti da Ungheria, Francia, Estonia e Grecia.

Obiettivo del progetto è quello di lottare contro i stereotipi e la discriminazione verso le minorenze religiosi, razziali ed etniche.

Le attività che si realizzeranno stimoleranno la riflessione critica e il dialogo tra i partecipanti affrontando argomenti come: diritti umani, cittadinanza europea, risoluzione dei conflitti, dialogo interculturale e anti-xenofobia.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

I costi di vitto sono a carico dell’associazione, quota di partecipazione 25 euro

Participant Form DiverCity
[mk_button dimension=”three” size=”medium” outline_skin=”dark” bg_color=”#00c8d7″ text_color=”light” icon=”moon-quill” url=”Button URL” target=”_self” align=”left” id=”Buton ID” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″]Participant Form[/mk_button]

Invia il Participant Form compilato a: d.deak@peresempionlus.org

Per informazioni scrivere all’indirizzo d.deak@peresempionlus.org.

Leave a Reply