Tirocini al Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell’istituzione.

Condizioni generali:

• essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato;
  • avere oltre 18 anni;
  • possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue officiali dell’UE;
  • non avere beneficiato di un altro tirocinio (retribuito o non retribuito) o di un impiego retribuito presso un’istituzione dell’UE.
  • potrebbe usufruire di un tirocinio presso il Parlamento Europeo un ristretto numero di cittadini dei paesi terzi.
[su_column size=”1/1″ center=”yes”]tirocinio-parlamentofacebookpost_share[/su_column]

Tirocini Retribuiti:

1. Borse di studio Robert Schuman, opzione generale
  2. Borse di studio Robert Schuman, opzione giornalismo

Borse di studio Robert Schuman, opzione giornalismo i candidati dovrebbero anche dimostrare la propria esperienza professionale attraverso i lavori pubblicati o l’appartenenza ad un’associazione di giornalisti in uno Stato membro dell’Unione Europea, o una qualifica in giornalismo riconosciuta negli Stati membri dell’Unione Europea o nei paesi candidati.

I Tirocini Retribuiti hanno una durata di cinque mesi.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissato tutti gli anni il 15 Ottobre (per tirocini che hanno inizio il 1 Marzo) e il 15 Maggio (per tirocini che hanno inizio il 1 Ottobre).

Per maggiori informazioni visita il sito: