Includate

Educating for inclusion

Il progetto Includate mira a promuovere lo sviluppo delle associazioni migranti in Europa generando mutue opportunità di apprendimento e supportando attori pubblici nell’accesso e negli con le comunità migranti. L’obiettivo è quello di creare esperienze di apprendimento basate sul dialogo diretto tra istituzioni politiche e comunità migranti per sviluppare insieme strategie che favoriscano l’inclusione sociale di persone con diversi background nelle località partecipanti.

Beneficiari del progetto sono le associazioni migranti, persone con background internazionale che vivono in Europa, operatori comunitari e municipalità. All’interno del progetto sono previste attività quali training trans-nazionali sull’ “Happy mapping” e sui metodi di reporting comunitario,

eventi locali e internazionali che prevedono dibattiti e scambio di conoscenze ed eventi moltiplicatori.

Verrà sviluppato un curriculum per l’inclusione e la diversità e risultati complementari al fine di diffondere il metodo e moltiplicare l’esperienza.