Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”

Dire ‘No al bullismo’ con un concorso destinato alle scuole. E’ quanto si propone di fare il progetto firmato dal CONI, con la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto per il Credito Sportivo. Per l’a.s. 2021/2022 parte la X edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport” a tema “Con lo sport stop al bullismo”.

Possono partecipare al concorso studentesse e studenti, individualmente o in gruppi anche di classi diverse, oppure classi intere degli istituti secondari di II grado diiffusi su tutto il territorio nazionale.
Il concorso si propone di educare gli studenti alla cultura sportiva. Riveste una forte valenza formativa trasmettere ai giovani l’importanza della formazione etica nello sport, promuovendo allo stesso tempo un’educazione alla partecipazione sportiva.
Ai ragazzi è affidato il compito di veicolare i valori propri del mondo sportivo, realizzando canzoni originali, foto-storie, corti e snack video, utilizzando il linguaggio a loro più congeniale, così come fanno con app e social media.

Scadenza:6 maggio 2022

Per ulteriori informazioni consultare: http://www.fondazionegiulioonesti.it/images/X_concorso_onesti_nello_sport/Regolamento_Concorso_Onesti_nello_Sport_2021-2022.pdf